IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

Il libro

GRAZIE A MINERVA EDIZIONI A FINE NOVEMBRE IN LIBRERIA
E' nata solo venerdì scorso(30/3/2011)  l'associazione culturale BOLOGNA SOCCER che mira alla salvaguardia e alla tutela dell'ironia e del sarcasmo tipicamente Bolognesi con un occhio di riguardo al calcio e al Bologna F.C.
Dopo poche lune, oggi, primo giorno di primavera, è stato ufficializzato il contratto che porterà nelle librerie e, speriamo, nelle vostre case il libro BOLOGNA SOCCER.Un volume di 140 pagine circa che raccoglie le produzioni di questo blog, dai racconti di Molla alle soggettive di Wanda, dalle vignette di Detari alle pagelle di "Mezzo Pieno Mezzo Voto" di Darioz senza dimenticare Socmel Tv di Gigino. E non mancherà qualche gradita nuova sorpresa.
In allegato al libro il cd con le migliori hit di PROGETTOBRISA fra cui un inedito che riserverà più di qualche sorpresa.
Sono tante le persone che vogliamo ringraziare sia fra gli addetti ai lavori che tutti Voi che ci seguite dai primi giorni nella nostra pur breve storia. Lo faremo dettagliatamente e doverosamente nei momenti e nei modi opportuni.
Appena avremo notizie più precise vi aggiorneremo sugli sviluppi sottolineando già da ora che il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto per scopi benefici. Grazie davvero di cuore a chi ci ha aiutati e supportati a cominciare da Voi che avete la pazienza di seguirci e leggerci. A tifare Bologna non ci si annoia mai.