IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

Le rubriche

Sono tante le rubriche fisse di BolognaSoccer

A ME GLI OCCHI di Wanda Nerd - un  punto di vista femminile sulle vicende rossoblu con particolare attenzione ai giocatori della rosa del Bologna. Un tocco discreto e raffinato di una vera tifosa del Bologna.

MEZZO PIENO MEZZO VOTO di Darioz. Le pagelle della partita domenicale rigorosamente in rima. In poche battute l'autore riesce a dare l'esatto valore della prestazione del calciatore dando il sorriso al tifoso anche in caso di sconfitta.


PROGETTO BRISA di Darioz. Le canzoni piu' celebri riarrannngiate nel testo dal fantasioso Darioz.
Rime baciate e non, rendono ogni pezzo musicale completamente diverso dall'originale. Non c'è calciatore o dirigente del Bologna che non voglia essere citato nelle canzoni. Ormai un cult.

SOCMEL TV di Gigino - Gli ''ailait''delle partite del Bologna  in dialetto bolognese, condite di tanto umorismo e grattuggiate di demenzialità allo stato puro. Su questo canale immaginario (051 del digitale terreno) vengono inoltre pubblicate parodie di film celebri o telelfilm sempre modificati ad arte e ricondotti all'attualità calcistica bolognese.

LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA  di Detari - Quando si fa satira le vignette non possono mai mancare. E cosi pure bolognasoccer ha il suo vignettista di fiducia.

TIRAMOLLA  di Molla - L'ultrà noto ''conducente'' radiofonico, abbandona per un attimo i panni dell'addetto stampa della Curva Andrea Costa per mettersi quelli di narratore. Fantasia, classe, e tantissima ironia e autoironia.