IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

Schede autori

GIGINO: Classe '71, friulano di nascita (la sua prima squadra del cuore è stata l' Udinese) Bolognese e Bolognista acquisito (dall'84 sooolo bologna ) già all'età di 8 anni si prodiga in iniziative di satira: crea con 2 suoi compagni di classe Scozzelino, un giornalino dove i compagni e la maestra, vengono ricondotti ironicamente nei cartoni animati dell'epoca. Alle superiori i suoi diari sono un cult per originalità e umorismo. Ai matrimoni sono celebri le sue parodie sugli sposi  recitate insieme ad amici delle coppie.  Nel 2009 partecipa arrivando secondo al concorso del centenario del Bologna Calcio ''100 secondi per 100 anni '' con il suo'' Centenario pallone leggendario ''. Nel 2010 conosce Darioz  ed insieme fondano il blog BOLOGNASOCCER.