IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

lunedì 21 novembre 2011

BOLOGNA SOCCER. ECCO IL LIBRO CON CD DI BRISA!!!

DAL 25 NOVEMBRE NELLE LIBRERIE DI BOLOGNA E PROVINCIA


Insomma... ce l'abbiamo fatta. Da Venerdì 25 Novembre potrete trovare nelle librerie "BOLOGNA SOCCER (A tifare Bologna non ci si annoia mai)" edito da Minerva, il libro che raccoglie racconti, pagelle, vignette, disegni, il tutto proveniente dal mondo Bologna Soccer. E in allegato.... il CD "BRISA" con 14 canzoni, le 12 più conosciute e due inediti di BRISA cantati da voci del tutto particolari nel panorama Bolognese che riconoscerete di certo.

Il ricavato degli autori del libro e del Cd sarà interamente devoluto all'Associazione "Io vivrò Onlus" che si occupa di supportare la ricerca contro la SLA, l'associazione legata al grandissimo "Fante" (Gianluca Fantelli) che con la sua voce ci ha onorato della sua partecipazione nel cd.
Il libro con cd allegato costa 17 euro . 

Il giorno 28 Novembre alle ore 21:00 presso la Libreria Feltrinelli di via dei Mille ci sarà la presentazione del libro con cd, i dettagli ve li comunicheremo nei prossimi giorni.

Questi gli autori:

Racconti di (in rigoroso ordine alfabetico)
Bente (Riccardo Rovinetti)
Gigino (Stefano Soverini)
Molla (Paolo Alberti)
Piero (Piero Cavallotti)
Wanda (Silvia Guerri)

Vignette di
Detari (Luca Tavaroli)

Illustrazioni di
Matteo Matteucci

Pagelle di
Darioz (Dario Clementi)

Grafica e loghi
Cuche (Danila Bigazzi)

Le canzoni del cd sono a cura di:

BRISA (Dario Darioz Clementi)

Le voci del cd di BRISA sono di

Cuche (Danila Bigazzi)
Sonia Fardelli
Il mitico Fante (Gianluca Fantelli)
Lorenzo Monti
Lucio (Lucio Mazzi)
Darioz (Dario Clementi)
United Journalists for Bfc (Francesca Blesio, Rita Mandini, Sabrina Orlandi, Claudio Beneforti, Alberto Bortolotti, Federico Frassinella, Emanuele Righi, Massimo Vitali, Paolo Alberti (finto giornalista infiltrato), Vittorio Longo Vaschetto, , Lucio Mazzi, Marco Merlini, Luca Muleo, Filippo Cotti 
Frammenti registrati: Alessandro Mossini, Oddone Nordio, Gianfranco Civolani, Alberto Malesani (Allenatore Bfc 1909 stagione 2010/2011))

Registrato presso Ultrasuono sale prova, si ringraziano i gentilissimi Didu (Giovanni Gianfranceschi) e Paul (Paolo Inzaia) e il pazientissimo fonico Nico Canzoniero che è riuscito a limitare i danni delle nostre voci. Ma solo fino a un certo punto: i miracoli non li fa nessuno.

Un ringraziamento speciale ad Emanuele Righi che ha reso possibile tutto ciò, a Roberto Mugavero di Minerva Edizioni, a tutti i giornalisti che hanno partecipato e a quelli che avrebbero voluto farlo, a Saiano (Manuel Gulmanelli) e al forumrossoblù (www.forumrossoblu.org) che ha creato le condizioni perché tutte queste menti malate si incontrassero.

FORZA BOLOGNA!!!

Nessun commento:

Posta un commento