IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

giovedì 16 febbraio 2012

IL NOME DELLA ROSA

I NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI - LA "MALEODIATA" INTER


Fin dai tempi delle piramidi, attraversando i secoli e l’Egitto dei FARAONI, , attraversando la provincia di FORLAN  e il Rubicone con JULIO CESAR,  attraversando i CASTELLAZZI medievali, Sforzeschi e non,  si racconta di prove più o meno grandi della squadra nerazzurra. 
Grandi e a volte anche piccole prove: provette che solo chi è a CORDOBA di memoria avrà dimenticato. Il nostro scudetto, alla fine di quella vicenda, ha cancellato col BIANCHETTI quei fattacci, ma la rivalità con la beneamata e ancor meglio odiata Inter è sempre viva e salta all’occhio come una RANOCCHIA. Si giocherà al Meazza dove occorrerà tirare fuori i ZANETTI per fare risultato. Insomma, ci vorrà lo spirito di un MILITO con due CASTAIGNOS così che lotta senza esclusione di colpi ricorrendo ad atti PAZZINI e colpi di ZARATE. Dovranno scendere in campo 11 ORLANDONI furiosi  rossoblù per uscire dal campo con un risultato utile. Sarebbe uno scherzo degno di ALVAREZ Vitali sfruttare la condizione di un’Inter STANKOVIC e malata e non ancora GUARIN del tutto dalla sconfitta subita dal Novara e portare a casa il risultato pieno. Ci vorrà un Bologna con lo spirito di OBI JUAN Kenobi con giocatori sempre sul CHIVU là. All’andata l’Inter vinse seppure a fatica su un Bologna in crisi al punto che sembrava un PALOMBO fuor d’acqua. Ma qualcosa è CAMBIASSO e la squadra di Bisoli e quella di Pioli sono proprio ai POLI opposti come rendimento soprattutto in difesa e chi riesce a batterla non lo fa MAICON facilità.  La vittoria del Bologna è quotata a 8 alla SNEJIDER e nemmeno  San SAMUEL sarebbe capace di profetizzare tre punti per i rossoblù. Ma noi ci crediamo e vogliamo credere in una serata che ogni NAGATOMO ricorderà per sempre, una serata da LUCIO a San Siro.

Nessun commento:

Posta un commento