IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

domenica 26 febbraio 2012

IL NOME DELLA ROSA

IL NOSTRO PROSSIMO AVVERSARIO: L'UDINESE DI FRA GUIDOLIN


ABDI, 26 Febbraio 2012, il Bologna gioca contro l’Udinese.  Contro la squadra che fu di Carnevale ed oggi DI NATALE e PASQUALE non possiamo fare festa. Quindi niente FLORO FLORES ma opere di BENATIA. Serve una squadra che DOMIZZI gli avversari tenendoli a BADU. Abbiamo in mezzo al campo due FABBRINI con un BATOCCHIO così, capaci di mettere a FERRONETTI e fuoco i diretti rivali lottando DIMITRIO in metro con le PINZI e con i denti. La CODA della classifica si allontana e HANDANOVIC avanti così BASTA aver PAZIENZA. Certo, non vincere non sarebbe un’eventualità di tale gravità da far intervenire Isaac NEUTON. La città si sta entusiasmando. Anche l’altro giorno in autobus sull’11 BARRETO sentivo voci entusiaste della nostra squadra. Anche l’autista che GUIDOLIN l’autobus, preso dalla discussione, ha sbagliato strada finendo su una ISLA pedonale, ma in fondo tutte le strade portano a ROMO. Nonostante il momento difficile anche l’autista si lanciava in previsioni pronosticando due PEREYRA all’Udinese e al suo allenatore mandandolo allegramente a FANCHONE. Si è sicuramente un bravo allenatore ma piange sempre le lacrime di tutti i coccodrilli DANILO. Sarebbe effettivamente bello rullarlo come la batteria di Tullio De PISCOPO. Dunque se raggiungessimo addirittura  la terza vittoria consecutiva  con squadre di caratura sarebbe un’impresa da EKSTRANDterrestri.
Mi ARMERO di sciarpa e voce e andrò al Dall’Ara e toccando FERNANDES assisterò a una gara che ci potrà dare punti in attesa dello scontro diretto col Novara che vorremmo fare cadere dalla PADELLI nella brace. Per non parlare dei figli di TORJE che affronteremo poi successivamente. L’ambiente speriamo sia finalmente caldo come merita, salivazione azzerata e MARSURA in gola a forza di cantare per il Bfc. E dopo le prossime partite si potrebbe puntare a qualche traguardo diverso perché non ci basta lottare per restare in ASAMOAH.

Nessun commento:

Posta un commento