IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

sabato 24 marzo 2012

IL NOME DELLA ROSA (Presentazione di Atalanta - Bologna)

"ZITTI E MUTARELLI"
Muccarelli
Il Bologna, privo di Ramirez, affianca il solo Diamanti al proprio Capitano , vero STENDARDO rossoblù. Il capo di Di vaio non è PELUSO essendo privo di CAPELLI ma è pieno di buone idee. Ancora lui ci guida a una BONAVENTURA che pare destinata a condurci a una salvezza in CARROZZA. Il Bologna è su di MORALEZ dopo una serie di risultati davvero BELLINI e vola nel blu di PINTO di rossoblù, superando ostacoli non semplici come se fumasse CIGARINI mentre si gusta lo spettacolo dei GABBIADINI che volano al tramonto sulla spiaggia di un bel MARILUNGO limpido e POLITO al fresco di FREZZOLINI e venticelli che vengono dal mare. Certo, il nostro allenatore non ha bisogno di CONSIGLI e sarebbe meglio restare MUTARELLI piuttosto che parlare alla CAZZOLA ma è bene ricordare che l’Atalanta non è squadra disposta a distribuire DONI e sa mettere ai FERRI corti ogni avversario giocando dei brutti (e piccoli) TIRIBOCCHI degni di veri figli di MINOTTI. Non sarà quindi una passeggiata, non aspettiamoci uno spettacolo comico degno di RAIMONDI Vianello e NIno MANFREDINI. Certo, mancherà il bomber per eccellenza all’Atalanta, il vero FRANCKOWIAK tiratore ma fare risultato a Bergamo sarebbe come azzeccare un terno allo SCHELOTTO. Bisogna che il Bologna BRIGHI dritto in questo finale di stagione per scacciare i fantasmi degli anni precedenti in cui si è assistito a epiloghi non certo DENIS di nota con pellegrinaggi a San LUCCHINI per propiziare esiti positivi. Non vorremmo che questo diventasse una sorta di prova che dobbiamo affrontare in eterno quasi fosse il nostro CARMONA 

Nessun commento:

Posta un commento