IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

sabato 19 febbraio 2011

"A ME GLI OCCHI"

La vita e la partita viste da Wanda Nerd con gli occhi dei nostri campioni .
Questa settimana Wanda ci mostrerà il mondo con gli occhi di Daniele Paponi.


PAPONI PUPONI

13 Febbraio 2011, Genova, 7:20.
"Buongiorno mondo!" Esclama Daniele aprendo la tenda della sua stanza. Ma, focalizzato meglio il panorama, si ricrede: Insomma... Mica tanto buongiorno, guarda che cielo grigio... Che brutta giornata!
"Koza faj davante a finestrovic in mutanda? Daj va te a veste che dobjamo va a fare colazjonovic." Lo rimprovera Gritti uscendo dal bagno.
Velocemente si preparano e si dirigono verso la sala per la colazione. Crostata e te caldo per Daniele. Oggi bisogna stare leggeri perché si va in panca.
"C'è la riunione tecnica oggi?" Chiede lo Scorpione.
"No, no. Oggi prima di pranzo siamo liberi, io pensavo di andare a fare un po' di compere, Gaston voleva andare a chiedere consigli sulla pesca a qualche lupo di mare, mentre Fede deve andare dal parrucchiere... Ci troviamo alle 11 nella hall per andare a pranzare!" Risponde, molto ironicamente, Mutarelli.
"Ottimo!! Avevo proprio voglia di riposarmi un po' prima di pranzo! Rene vieni in stanza anche tu? Hai tu la chiave?"
"Ci ho io kiava di kamera, tjeni. Io no va su, io va da parukierovic con Federico." Risponde la faccia d'angelo di Gritti.
"Ah, ok. A dopo ragazzi!!". Mentre Daniele si incammina verso l'ascensore, tutti i giocatori si guardano increduli... "Oh, ma ci ha creduto sul serio?" Chiede Casarini. "A quanto pare..." Aggiunge Moras.
"Ma dove vai? Daniele vieni qui!!!" Gli urla Marchino. "Ma la piantate di prenderlo per il culo? Non vi ricordate cosa è successo l'ultima volta? Sì, parlo con te Meggio! Gli avevi detto l'orario sbagliato e com'è andata a finire? L'abbiamo lasciato a Roma, da solo!!!".
Tutti chinano il capo... Alcuni se la ridono a denti stretti... Paponi li guarda male. Guarda male soprattutto Gritti: "Non me lo aspettavo da te!".
Riunione tecnica, pranzo e tutti a Marassi.
Il Bologna è in una fase positiva, sta andando bene. Fare punti oggi sarebbe uno spettacolo. La tensione è alta. Nel viaggio dall'albergo allo stadio c'è chi ascolta la musica, chi fa due chiacchiere, chi guarda fuori dal finestrino e chi prende in mezzo Paponi. Nulla di insolito insomma.
I ragazzi si preparano, tra poco inizierà il riscaldamento.
Che campo distrutto, non sarà facile oggi... pensa Daniele.
Ed infatti facile non lo è, proprio per un cazzo.
Quindici minuti di follia e la partita sembra già conclusa. Non c'è più nulla da fare. Basta ci godremo lo spettacolo... Ma cosa succede? Entra Paponi?? Ah, allora ce lo godremo proprio lo spettacolo.
Nella mente riappare la partita di Roma... Quel gol sbagliato e l'infortunio... Soccia se è sfortunato sto cinno. Viste le buche che ci sono in campo potrebbe caderci dentro e finire come i minatori in Cile rinchiuso per mesi, o potrebbe cadergli la porta in testa e finire interrato oppure potrebbe infortunarsi in panchina... Bisogna fare qualcosa per la sfiga dello Scorpione.
Anche il nome Scorpione non mi trasmette positività e fiducia nel futuro. Cavoli lo scorpione è un animale terribile... Potrebbe essere stato proprio il nome la causa di tutto. Cambiamolo!Freghiamocene di quel galeotto gol che fece con il Parma. Chiamiamolo con un nome leggero e che faccia ben sperare, un nome che appena nominato faccia venire in mente solo cuoricini ed orsetti rosa. Chiamiamolo: Papocchiotto. Sembra il nome di un peluche, anzi è il nome adatto per uno di quei pupini che parlano se gli spingi il pancino. Ecco, Paponi è un orsetto lamentoso, ma tanto tenero, che dice frasi del tipo: "Perché mi spostate la porta?" e "Arbitro mi hanno fatto la bua!".
Scongiurata la macumba nome ora bisognerebbe spezzare la maledizione con un bel gol. Non un gol di tacco, per carità, ma un bel gol.
Il gol arriva!! Bello non lo è per niente. Anzi, fa anche un po' schifo...
Riguardandolo sembra proprio tutto fatto a casaccio, come se lo avesse fatto un pupo siciliano un po' scoordinato... Forse il burattinaio si era ubriacato...
Però il gol è arrivato... Speriamo che sia stata la volta buona. Incrociamo le dita e facciamo tutti gli scongiuri di questo mondo. Io per la prossima partita porterò dell'acqua santa... Tanto per stare dalla parte dei bottoni, anzi dei Paponi...

Nessun commento:

Posta un commento