IL BLOG

Questo Blog ha lo scopo di cercare di fare ridere (o almeno sorridere) in un campo, quello del calcio Bolognese, ormai troppo serioso e di riportarvici un po' di satira e di autoironia tipiche della tradizione di quella Bolognesità ormai assopita.

È un mezzo per esprimere la propria creatività ed è aperto a tutti quelli che ne vorranno fare parte. Basta avere due credenziali:
- tifare Bologna
- sapere fare ridere.

Quindi non ve ne abbiate, cari calciatori, dirigenti, giornalisti (del Bologna, ma anche Avversari) se ogni tanto Vi prendiamo in giro.

Se non ci fate sorridere lasciate almeno che ci proviamo noi!!

FORZA BOLOGNA SEMPRE!!!

domenica 1 maggio 2011

Da BRISA con Amore ai tifosi Rossoblù

"STORIA DI UN TIFOSO DEL BOLOGNA (Sono un Eroe)"




SONO UN EROE
(di Caparezza Demuli BRISA)
“Questa che vado a raccontarvi è la vera storia di un tifoso del Bologna,
eroe contemporaneo a cui noi tutti dobbiamo rispetto e comprensione”
Piacere, sono un tifoso del Bologna
Da quarant’anni mi sbatto e combatto contro la scalogna
Da giovane il mio mito era Beppe Savoldi
Che un brutto giorno hanno ceduto per quattro luridi soldi
Invece di soldi ne ho sempre avuti pochi
E li spendo per seguire il Bologna ovunque giochi
La classifica langue e le mie ferite non han più sangue
Ma il mio cuore come il bilancio è pieno di buchi
Tu cosa fai? La domenica dove vai?
Io stringo sulle spese e anche a Lecce mi vedrai
Non verrà a comprarci mai uno sceicco del Dubai
E il lunedì mattina la voce non mi esce mai
Sono abituato ai guai ma li respingo
La faccia coi colori rosso e blu io mi dipingo
Le tocco, mi gratto, non vinco
io le me balle stringo
Man mano mi convinco
che io sono un eroe,
perché tifo Bologna.
Sono un eroe
perché combatto con la scalogna
Sono un eroe
perché difendo i colori
da caffè e costruttori
ed altri amministratori
Sono un eroe
perché sopravvivo alle beffe.
Sono un eroe
perché sono stato anche a Leffe
Sono un eroe,
si però fammi il piacere.
Mi sono rotto di esser preso sempre per il sedere
Trasferte dimezzate da tessere e stronzate
Anche i miei tre gatti sanno che son puttanate
Fossi un ex Presidente settantacinquenne
sarei seduto al caldo delle tribune numerate
invece torno a casa dallo stadio la sera,
bocca impastata come un Cesenate
in spiaggia in riviera
sono sempre blu per l’incazzo e mi fan vedere rosso
quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera
su, vai, a vedere nella tribuna quanti industriali,
quanti uomini d’affari
ma poi li chiami, gli fai: “sgancia i denari”,
li vedi scappar via a tutto gas su una Ferrari
finisci per avere i Menarini,
ti fidi, esulti e ti deprimi
caffè e cappuccini
nessun politico si muove né Berselli né Fini
però esultano finiti i Casini,
Io sono un eroe,
perché tifo Bologna.
Sono un eroe
perché combatto con la scalogna
Sono un eroe
perché difendo i colori
da caffè e costruttori
ed altri amministratori
Sono un eroe
perché sopravvivo alle beffe.
Sono un eroe
perché sono stato anche a Leffe
Sono un eroe,
si però fammi il piacere.
Mi sono rotto di esser preso sempre per il sedere
Per divertirmi ci sono più modi, e non sai quanto godi
A vedere il Bologna che gioca contro il Fanfulla a Lodi
O a veder calpestare la storia con la Sampdoria
E perder spareggi per Moggi che fa le frodi
Più vado avanti più non cambia mai niente
Adesso i proprietari sono un mare di gente
soci siete in 1437 andate ben a far delle pugnette
Io sono un eroe,
perché tifo Bologna.
Sono un eroe
perché combatto con la scalogna
Sono un eroe
perché difendo i colori
da caffè e costruttori
ed altri amministratori
Sono un eroe
perché sopravvivo alle beffe.
Sono un eroe
perché sono stato anche a Leffe
Sono un eroe,
si però fammi il piacere.
Mi sono rotto di esser preso sempre per il sedere

Nessun commento:

Posta un commento